Modello
Range Rover L405
Anno di produzione

2012+

Quando la Range Rover venne presentata al mondo 45 anni fa, cambiò il modo di guidare fuori strada. Era pura capacità e incarnava il concetto di prestazioni elevate. Negli anni, si è sempre distinta come simbolo di raffinatezza e maestria artigianale britannica. L’ultima generazione Range Rover nasce da questa tradizione e si spinge ancora oltre.

 

Sofisticata e moderna, questa Range Rover sfoggia caratteristiche senza eguali che testimoniano la sua nobile discendenza.

 

Gerry McGovern

Design Director e Chief Creative Officer Land Rover

Massima attenzione a ogni dettaglio

Il modello più lussuoso di sempre

Specifiche
DESIGN ESTERNI

Le tre linee classiche, quella inferiore, quella del tetto e quella di cintura lungo le fiancate, fanno di Range Rover un’auto inconfondibile.

La caratteristica silhouette è leggermente affusolata e curva, mentre i vetri quasi a filo e la finitura Gloss Black dei montanti esaltano il tetto panoramico con la sua forma semplice ed elegante. L’estetica originale e contemporanea trova un perfetto complemento nei dettagli di design attentamente realizzati che esprimono il carattere distintivo di Range Rover.

La prima cosa che cattura lo sguardo è la moderna interpretazione grafica delle prese d’aria laterali, localizzate sulle portiere anteriori. Più in basso, le barre laterali scorrono lungo il resto della carrozzeria esaltandone le linee, mentre i fari adattivi opzionali allo Xeno, che ruotano per seguire la strada nella guida notturna, aggiungono il tocco finale al look del veicolo.

DESIGN INTERNI

La raffinatezza è un valore intrinseco di Range Rover. Gli interni trasmettono un senso di relax e di lussuoso comfort. L’ampia console centrale, che permette di avere tutti i principali comandi a portata di mano, rivela un’attenta progettazione e un’esecuzione raffinata.

Le superfici lisce e l’uso di morbida pelle, inserti in legno e finiture lucide contribuiscono a creare un ambiente contemporaneo e confortevole.

La pelle, estremamente morbida al tocco, è selezionata in base al tipo di modello. Crea un ambiente interno elegante, coprendo virtualmente ogni superficie dai sedili al quadro strumenti, fino alle portiere e al rivestimento del cielo. I modelli Vogue SE, Autobiography e SVAutobiography hanno pelli semi-aniline pregiate, selezionate per la loro eccezionale morbidezza e per l’aspetto naturale. Le finiture sono tutte di alto livello.

Le doppie cuciture realizzate a mano sono curate sotto ogni aspetto: dalla lunghezza alla direzione, fino all’angolazione, allo spessore e al materiale del filo. Anche la forma e la dimensione dell’ago sono attentamente studiate.